Ci chiediamo spesso dove andremo a finire. Ne abbiamo parlato con un’ospite veramente d’eccezione: la dott.ssa Rita Sala. Vediamo insieme!
Il video come di consueto è in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e saranno disponibili a breve i sottotitoli per gli udenti cliccando sull’apposita icona di Youtube.
A tempo perso magari condividete con l’hashtag #il_Labiolettore. #LIS_DFM
Io ottimizzo le performance del mio canale con TubeBuddy! Scopri cos’è
Quale futuro si prospetta per la comunità sorda? Quale sarà la soluzione adatta? Baj ne propone una che però richiede investimenti, non solo economici, e tanta tanta consapevolezza…. Servirà? Guardiamo insieme…
Oggi non è venerdì ma pubblichiamo lo stesso questo video: con la puntata 0 e 1/2 vi diamo alcune info utili. Non dimenticate l’hashtag #LIS_dfm! Questa nuova rubrica nata da un’idea mia e di Claudio Baj andrà online ogni venerdì. Ogni volta parleremo dei temi caldi di attualità, della comunità sorda, aggiungendoci anche un pò…
Ritorniamo con un appuntamento DFM nella consueta uscita di venerdì. Emanuele, Claudio e Lisanna, dopo una cena a base di pesce, stavolta discutono sul servizio di interpretariato in Italia. In particolare, esternano riflessioni sulla qualità e sulla quantità degli interpreti. Ma allo stesso tempo c’è il solito problema di un servizio un po’ “fai da…
Questo venerdì abbiamo preso una drastica decisione! Ci prendiamo una pausa! Dalle spiagge di Copacabana…. come dite? non è Copacabana? Vabbè, sempre a sottilizzare voi… Dalla spiagga libera di Bonassola (va meglio così?), io e Claudio vi auguriamo Buone vacanze e buon Ferragosto! E vi ricordiamo che….. Guardate il video.
Ecco un nuovo #LIS_dfm internazionale per questo primo venerdì di dicembre. Adesso siamo alle prese con due articoli scovati su internet provenienti da Olanda e Germania. Sembra proprio che la realtà supera la finzione di un film. Ma a questo punto ci vuole una riflessione: a che servono i genitori? Guardiamo insieme!
Un altro venerdì scorre in calendario, un’altra puntata di DFM. Claudio prende spunto da una storia raccontata su Facebook da una madre americana, Dana Schmitz, che ha raccontato la sua esperienza “particolare”: ha appena scoperto che la sua ultima figlia è sorda. Guardiamo insieme il video e riflettiamo insieme.