#LIS_DFM Special Edition: #nonènormalechesianormale [SUB ITA]
Oggi è il 25 novembre. E’ una data importante ed abbiamo deciso di uscire con un’edizione straordinaria: non servono molte parole. #nonènormalechesianormale
il Labiolettore
Consueto appuntamento previsto ogni venerdì: iniziamo la nuova stagione di #LIS_dfm. Ottava puntata tutta ironica e provocatoria. Stavolta Emanuele e Claudio prendono spunto dall’approvazione in Senato della DDL 302. Sembra che linguisticamente parlando, la comunità sorda abbia tratto vantaggi. Non ci credete? Guardiamo insieme il video e riflettiamo insieme.
Siamo in tempi di elezioni e già c’è fermento. Cominciano a spuntare fuori candidati e programmi dei vari partiti. Ma ci stiamo chiedendo: “Sappiamo chi votare e perchè?”. Vediamo insieme.
Un altro venerdì scorre in calendario, un’altra puntata di DFM. Da una baita in montagna, io e Baj ci troviamo a parlare del mondo del lavoro. In questa puntata, riflettiamo sulla legge 68/99, quella del collocamento obbligatorio: secondo noi fa più danni che vantaggi. Voi che ne pensate?
Io e Claudio abbiamo seguito su Facebook un video molto arrabbiato di una donna sorda, Antonietta Palumbo ed abbiamo deciso di supportarla con una nuova azione di protesta sociale! Vuoi sapere come? Guardiamo insieme
Tra un biscotto e l’altro, nel pieno dei Mondiali di calcio Russia 2018, Emanuele trova sulla Stampa un articolo che fa discutere. Forse alla fine riusciremo ad essere alla pari degli udenti? Claudio ne è convinto! Guardiamolo insieme!
Claudio è fermamente convinto che la LIS debba essere insegnata alle scuole già all’asilo. E voi? che ne pensate?